Lennart Green

 




Il 25 dicembre del 1941, nacque a Vastervik in Svezia, Lennart Green.
Famoso per il suo apparente stile di caos e disordine, in realtà è detentore di un’abilità straordinaria. Secondo di sei fratelli, il suo interesse per la magia è iniziato quando la madre gli ha mostrato alcuni piccoli effetti. A 18 anni ha iniziato lo studio magico leggendo molti libri specifici del settore. Pur avendo interesse particolare nella cartomagia, le tecniche che studiava non lo soddisfacevano al punto che ha iniziato ad inventarsene delle sue. In gioventù lavorava di giorno in un ospedale psichiatrico, e la notte studiava, così che il suo pubblico all’inizio erano le stesse infermiere con cui lavorava. Nel 1961 si trasferisce a Goteborg dove inizia a lavorare come cameriere sulle crociere americane. A 25 anni conosce il mago Arne “Max Milton” Strombom che divenne il suo primo maestro e amico di tutta la vita.



Nel 1978 Dai Vernon fu assunto a lavorare in Svezia per 11 giorni, e questo permise a Lennart di poterlo accompagnare per tutta la tournè. Nel 1988 partecipò alla Federation Internationale des Societes Magiques de l’Aia, paesi bassi, nella categoria cartomagia. I giudici lo squalificarono per sbaglio nella convinzione che per le sue routines avesse usato compagni. Nel 1991 si presentò a gareggiare con la stess routine del 1988 quando fu squalificato, specificando da subito che non si sarebbe servito di nessun aiuto da parte del pubblico presente, ottenendo così il primo posto nella Federation Internationale des Societes Magiques di Losanna in Svizzera.
Lennart Green aveva studiato medicina esercitando la professione per 15 anni circa, ma nel 1992 decise di dedicarsi esclusivamente alla magia.
E’ conosciutissimo per il suo “snap deal” e il “rosetta shuffle” oltre che per la serie di dvd:
Lennart Green vol.1-7
Green Magic vol.1-3
Lennart Green Master File vol.1-4

Commenti

Post popolari in questo blog

Sogno Magico Italiano

IL GIOCO DELLE 21 CARTE

LA FORZATURA SENZA MANI

MISTER DISEAU

YIN & YANG

ED MARLO -Spectator Cut Aces

RESET by Caleb Wiles

Progetto DENIS MOROSO