YIN & YANG


YING & YANG

da un'idea di Irwing Quant

Routine:

4 assi vengono messi dorso in alto in quattro punti diversi di un mazzo di carte faccia in alto. Una volta inseriti e steso a nastro il mazzo essi risulteranno essersi riuniti sulla cima del mazzo. Rovesciamo dorso in alto il mazzo e questa volta lo mettiamo sopra 4 Kappa faccia in alto. Un piccolo gesto magico e steso a nastro il mazzo, quest'ultimo porterà nel suo interno i 4 Kappa faccia in alto in quattro punti diversi.

Svolgimento:

Estrapoliamo dal mazzo di carte i 4 Kappa e i Assi.



Mettiamo i Kappa neri come esterni mentre quelli rossi tra i cappa neri. Anche con gli assi la stessa cosa, mettiamo i due neri a sandwich tra quelli rossi. Prendiamo un break alle prime tre carte del mazzo.


Prendiamo i 4 Kappa e mettiamoli sopra le tre carte al break sulla cima del mazzo. Ora nel mostrarli, portiamone via 3 nella mano destra.



Riportiamoli successivamente sopra il mazzo e ancora meglio sopra il quarto asso e nel fare ciò con il polpastrello dell'anulare prendiamo un break sotto i primi 3 Kappa, pur mantenendo anche il break al mignolo sotto le altre 4 carte a seguire, ossia il 4 Kappa e le tre carte qualsiasi.



Sopra i 3 Kappa al break mettiamoci i 4 Assi, quindi asportiamo il mazzetto delle 7 carte, e sotto quest'ultimo afferriamo il 4 kappa con sotto le tre carte qualsiasi, in pratica il mazzetto tenuto al break al mignolo, tenendolo come in out jog per l'intera lunghezza.



Posiamo il mazzetto sottostante quello degli Assi sul tavolo e ritorniamo con gli Assi + i 3 Kappa segretamente asportati, sopra il mazzo, tenendoli al break al mignolo. Mostriamo gli assi uno ad uno, quindi appaiamo e giriamo il tutto dorso in alto sul mazzo, senza il break.



Girato il mazzetto degli assi dorso in alto, asportiamo le prime quattro carte che lo spettatore crede essere appunto i 4 assi ma in realtà saranno i 3 Kappa e un Asso.



Lasciamo questo mazzetto dorso in alto sul tavolo vicino quello dei Kappa faccia in alto già sul tavolo. Prendiamo un break alle prime 3 carte del mazzo, ovviamente i 3 assi, e con un'alzata multipla, capovolgiamo in due mandate il mazzo faccia in alto sui 3 assi dorso in alto.


Prendiamo un break alle ultime 4 carte del mazzo faccia in alto, ossia i 3 assi dorso in alto ed una carta qualsiasi sopra loro faccia in alto. Prendiamo una porzione di mazzo dalla cima e mettiamola sul tavolo sempre faccia in alto.



Sopra questa porzione depositiamo il primo dei 4 assi dorso in alto sul tavolo. In realtà il primo K e lo mettiamo in out jog per l'intera lunghezza alla destra del mazzetto. Sopra questo posiamo un'altra porzione di mazzo faccia in alto e ancora un K in out jog. Una terza porzione di mazzo sempre faccia in alto ed il terzo K dorso in alto in out jog e sopra questo tutto il resto del mazzo sopra il break alle ultime 4 carte. Ora prendiamo l'ultimo ma unico asso rimasto dorso in alto e lo posiamo sulla cima del mazzo un pò più internamente dei 3 Kappa e sopra questo depositiamo le 4 carte rimaste nella nostra mano sinistra.
Stendiamo ora a nastro le carte in maniera orizzontale perfetta così che i 3 Kappa vengano occultati dal nastro e sembra invece che gli assi si siano riuniti inspiegabilmente sulla cima del mazzo.



Richiudiamo il nastro e capovolgiamo il mazzo dorso in alto nelle nostre mani. Ora depositiamolo sopra quelli che il pubblico crede essere i 4 K faccia in alto, stendiamo a nastro e il gioco è fatto: compariranno i 4 Kappa in 4 punti diversi del mazzo.






















 

Commenti

Post popolari in questo blog

Sogno Magico Italiano

IL GIOCO DELLE 21 CARTE

LA FORZATURA SENZA MANI

MISTER DISEAU

ED MARLO -Spectator Cut Aces

RESET by Caleb Wiles

Progetto DENIS MOROSO