4.2.1 by Ken Krenzel
4.2.1
Routine:
Un 4 magicamente si trasforma in due 2 che a loro volta diventano 4 assi.
Tecniche utilizzate:
Visual Change di Daryl - Pinky Count - Break al mignolo - Kelly Bottom .
Tutorial:
Il setup iniziale è il seguente:
4 assi sulla cima del mazzo dorso in alto e sotto a questo i 2 due e come ultima il 4. Operiamo ora un qualsiasi falso miscuglio che lasci inalterato l'ordine del mazzo.
(Fig.1-2-3)
Facciamo un taglio al dito indice di circa un terzo del mazzo. Ora con i polpastrelli della mano destra eseguiamo una KELLY BOTTOM all'ultima carta, ossia il 4, spostandola diagonalmente verso destra. Introduciamo quindi tra il vuoto creato tra il mazzo e la carta spostata, il mazzetto tenuto nella mano sinistra e sopra questo chiudiamo il tutto. In questo momento tra il depositare il mazzetto di destra sopra quello di sinistra, e lo spingere sul dorso della carta di quest'ultimo, creerà l'illusione che il 4, appaia faccia in alto in mezzo al mazzo.
(Fig.4-5-6-7)
Stendiamo a nastro sul tavolo dorso in alto il mazzo lasciando il 4 faccia in alto in OUT JOG. Questo ci permetterà di tenere il mazzo suddiviso e sotto controllo, nel senso che sappiamo che la metà alla destra del 4 è la parte finale del mazzo con sotto i 2 due mentre l'altra metà alla sinistra del 4 è la parte superiore con sopra i 4 assi.
(Fig.8-9-10)
Per cui prendiamo prima la parte di mazzo alla destra del 4 e sopra questo mettiamoci l'altra metà alla sinistra del 4 di cuori.
(Fig.11-12-13-14-15-16)
Giriamo il mazzo faccia in alto nella mano sinistra e mediante la PINKY COUNT, prendiamo un BREAK sotto ai due 2. Prendiamo il 4 di cuori e posiamolo sul bordo lungo esterno tenendolo alla base del pollice. Ora il pollice spinge verso il basso questo 4 di cuori con un gesto come per volerlo lasciare cadere, ma in realtà lo ripiega sotto al mazzo lasciando invece cadere i due 2 tenuti al BREAK.
La mano sinistra a questo punto gira il dorso verso l'alto così da occultare alla vista, il 4 di cuori.
(Fig.17-18-19)
Prendiamo un BREAK ai 4 assi sulla cima del mazzo e mettiamo sopra questi i due 2 faccia in alto.
(Fig.20-21-22)
Prendiamo ora i due 2 con sotto i 4 assi. Giriamo faccia in giù il primo 2 e lasciamolo andare sotto l'intero mazzettino, e a seguire anche il secondo 2 e posiamo il tutto sul dorso del mazzo. Morale agli spettatori abbiamo mostrato i due 2 e in realtà ora sulla cima del mazzo ci sono i 4 assi.
(Fig.23-24-25-26-27-28)
Commenti
Posta un commento