ACES Y LEYES


 

ACES Y LEYES

Un classico, una pratica routine degli assi (per cardician) che richiede solo un semplice mazzo.

Effetto: gli assi si perdono nel mazzo e il Mago, usando diverse tecniche ben note, li trova uno per uno ... tranne l’ultimo che verrà ritrovato dallo spettatore.

Il patter:


Non ho intenzione di ingannarti, ... alcuni maghi hanno già “addomesticato”
e controllato molto delle carte più importanti del
gioco. Negli anni abbiamo creato un tipo molto speciale di empatia
verso il nostro strumento di meraviglia, le carte da gioco!
Tuttavia, anche noi dobbiamo rispettare rigorosamente le leggi
umane (per favore, non dire seriamente che questa frase è una
connotazione umoristica), e in caso contrario, le cose non funzionerebbero.
Mi piacerebbe, per divertirci un po’, insegnarti più in dettaglio ciò
di qui sto parlando.
“Mescola le carte per favore!”

Consegno il mazzo ad uno spettatore mentre continuo con il discorso.
Raccolgo il mazzo mescolato e comincio ad estrarre gli assi mettendoli in IN JOG. Nel fare questo cerco di capire dove si trova l’asso di fiori e con un “CULL” lo porto sul fondo perché mi necessita che sia l’ultimo del mazzo.
Nell’esempio del disegno, dovremmo spostare l’asso in m odo che sia il primoda sinistra Foto 1. (Sperimentiamo con gli assi, sono i più obbedienti ...)

Ed adesso la descrizione dei passaggi tecnici e delle apparizioni. ... controllo multiplo di Elias (qualsiasi controllo multiplo che lascia in ordine i 4 assi in cima al mazzo è totalmente valido), .... (Dettaglio, l’asso in alto è quello di fiori). Vedrai il perché tra qualche istante. La foto 2 mostra l’inizio e la posizione del controllo multiplo.



.... Eseguo immediatamente un miscuglio aggiungendo 5 carte e creando un FARO di tipo IN! Questo completa la fase preparatoria della configurazione dell’intera routine. Foto 3


Effetto1:


Dico: “guarda, anche se gli Assi sono persi è quel mazzo misto, pensa a un asso qualsiasi e chiamalo per nome, usando le leggi delle lettere per farlo apparire, ... l’Asso di fiori è il mio preferito ... Compito questo Asso, girando a faccia in giù, una carta per ogni lettera, l’Asso cadrà sull’ultima lettera. Ora posso mostrare le carte che ho appena eliminato e la seguente del mazzo mostrando come non ci siano Assi. Raccolgo le carte e le rimetto in cima.

Effetto2:

Però potremmo, semplicemente, usare la legge del caso, capovolgendo così l’Asso di fiori a metà partita. Foto 4



Ma ovviamente, anche la casualità ha le sue regole e non posso dirlo da solo. Prendi questo asso e mettilo a faccia in giù dove vuoi! Apro a nastro tra le mani, e “rubo” usando un HOFSINZER CULL della sesta carta (attenzione quando lascio tutto sul tavolo mostrando chiaramente l’Asso che esce a faccia in su dal mazzo ... Sollevo delicatamente la parte appena sopra l’Asso di fiori e. ..la rivelazione del secondo Asso è molto forte.
Dimostro che non ci sono altri assi dove ho eseguito il taglio, né sotto né sopra. Dico: “Abbiamo 2 Assi rimasti, quello di picche e quello di cuori (secondo la posizione iniziale), .... quale ti piace di più? (È un buon momento per usare la scelta del Mago poiché quello che sta arrivando è un effetto sandwich visivo e molto facile! Se l’asso scelto è quello che corrisponde al seguente effetto allora fico, ma se non lo è, dì: ok, non dimenticare l’asso che hai scelto. Ora ti propongo qualcosa di molto speciale per un momento, .... ma intanto abbiamo il ... e nominiamo l’altro Asso!

Effetto 3

La legge della fisica, inerzia, velocità, attrito e...resistenza!
Esegui un doppio taglio a 2 carte (che pone il terzo asso appena sotto).
Metto un Asso sopra e uno sotto ma in SIDE JOG (entrambi a faccia in su), e preparo il sandwich che si realizzerà lanciando il mazzo da una manoall’altra. È bello semplice e con la scelta di prima dà un tocco più forte.
La foto 5 mostra la presa corretta. L’indice e il medio sono a contatto con l’Asso che esce e il terzo Asso, il pollice che preme leggermente sull’Asso che sta in cima, per cui, lanciando il mazzo con la mano sinistra con un piccolo movimento secco, resteranno tre carte nella mano destra, per effetto
di inerzia.


Effetto 4

Doppio taglio a 2 carte (che pone il terzo asso appena sotto). Metto un asso sopra e uno sotto ma in SIDE JOG (entrambi a faccia in su), e preparo il panino che consiste nel lanciare il pacco da una mano all’altra. È bello semplice e con la scelta di prima dà un tocco più forte. La foto 5 mostra la presa corretta.
L’indice e il cuore sono a contatto con l’asso che esce e il terzo Asso, il pollice che preme leggermente sull’asso dall’alto, per cui, lanciando il mazzo con la mano sinistra con un piccolo movimento secco, resteranno tre carte nel mazzo. mano destra, per effetto di inerzia. Siamo quasi alla fine, .... ma questa volta rischierò di concederti, ma solo un’istante, parte del mio potere ...
L’invocazione! (Posso tirare fuori una candela e accenderla.) Mostro con le mie tecniche migliori e più convincenti che NON ci sono Assi sopra, e non faccio più nulla, .... Chiedo allo spettatore di portare la sua mano vicino alla schiena e dico di dire con voce profonda, ... Asso di Piiiiccchhheeeee, io invooooccccoooooo !, .... e pian piano gli chiedo di girare la carta sopra, che ovviamente sarà l’ultimo asso.
NB: una buona doppia alzata per l’effetto 4, per dimostrare che non c’è un Asso sopra è valido, ma ognuno può usare quello che ritiene opportuno, puoi per esempio girare un blocco di 4 carte qualunque sopra l’ultimo Asso a seconda di quello che stai per fare da scegliere come ultimo passaggio. Nel caso si proceda solo ad una doppia alzata puoi eseguire uno SLIP CUT eliminando il resto ... è semplice, se avete le carte in mano sono convinto che avrete già risolto.

Buon divertimento!








Commenti

Post popolari in questo blog

IL GIOCO DELLE 21 CARTE

MISTER DISEAU

THE VERNON TOUCH

ED MARLO -Spectator Cut Aces

Progetto DENIS MOROSO

YIN & YANG

LA FORZATURA SENZA MANI

CHARLIER SHUFFLE

Sogno Magico Italiano