Dove nasce la Magia moderna
MAGIC CASTLE STORY
Un giorno come il 2 gennaio ma del 1963, si aprirono le porte del Magic Castle. Il Castello della magia è il club privato dell'accademia delle arti magiche, un'organizzazione dedicata alla promozione dell'arte magica. È iniziata con una adesione di 150 membri, attualmente conta più di 5,000 membri, oltre a godere di riconoscimento e di fama mondiale. Il Castello della magia occupa una residenza che è stata costruita nel 1909 da un magnate immobiliare e banchiere di nome Rollin B. Lane. Prima di diventare la sede del castello della magia ha avuto diversi usi. Nel 1940 la villa fu divisa in un multifamiliare, poco dopo è stata usata come una casa per anziani, più avanti la trasformarono in piccoli appartamenti. Per 1960 Milt Larsen ha incontrato il proprietario Thomas O. Glover. Il Padre del Milt, William W. Larsen che era stato mago sognava la costruzione di un club privato per maghi. Nel settembre 1961 Milt Larsen e un gruppo di volontari entusiasti e amici hanno iniziato i lavori di ristrutturazione, e dopo mesi di duro lavoro sono riusciti a riportare in gloria a quella vecchia casona . Così il 2 gennaio 1963 alle 5 del pomeriggio si aprirono per la prima volta le porte del Magic Castle. Nel corso della sua storia uno dei maghi più rappresentativi del Magic Castle è senza dubbio Dai Vernon. Il 31 ottobre 2011 ha subito qualche danno da un incendio che è nato in soffitta, ma dopo i lavori di ristrutturazione, il Magic Castle, riapre nella sua interezza nel febbraio 2012.
William W Larsen Sr., era un’ avvocato penale di successo, con sede a Pasadena in California. Il suo grande amore era l’arte magica, e lui e il suo partner T. Page Wright erano collaboratori per the Sphinx Magazine nella fine del 1920. Nel 1936, lui e sua moglie Gerrie, pubblicarono una rivista indipendente di magia, Genii, the Conjurer’s Magazine che è diventata una delle riviste più rispettate nel mondo.
Il suo amore per la Magia lo fece rinunciare alla pratica del diritto penale, e creare con la moglie Gerrie e i due figli Bill Jr. e Milt, quella che poi divenne la famiglia magica Larsen. Nel numero di Aprile del 1951 di Genii, Larsen annunciò la formazione dell’Accademia delle Arti Magiche e delle Scienze. Aderirono in molti sin da subito all’idea, e lui stesso dichiarò che l’obbiettivo dell’Accademia era la divulgazione della magia in America e il riconoscimento dei maghi nel mondo. Nei 3 anni successivi, l’accademia assegnò borse di studi e conferito diversi premi. Bill Larsen Sr. Morì all’età di 48 anni nel 1955 e l’Accademia come organizzazione lentamente divenne un ricordo.
Nel 1961 il figlio più giovane di Bill Larsen, Milt, è stato uno scrittore per Truth or Consequences show televisivo di Bob Barker sulla NBC. Ralph Edwards Productions aveva i primi tre piani del grattacielo, edificio per uffici che era allora all'angolo di Hollywood e Highland. La finestra dell'ufficio di Milt si affacciava sulla proprietà residenziale Franklin Avenue che comprendeva un grande vecchio palazzo rimasto dalla fine del secolo, costruito nel 1908 dal banchiere Rollin B. Lane e poi venduto a Thomas O. Glover. Milt era affascinato dalla costruzione e fantasticava circa l'idea di trasformarlo in una sorta di club house per i maghi. Un giorno incontrò il proprietario e lo convinse che la sua idea era di merito. Il nonno di Milt era falegname maestro, e Milt aveva ereditato il suo amore per la lavorazione del legno. Il vecchio palazzo fatiscente è stata una sfida enorme, e lui e il socio Don Gotschall iniziarono a lavorare fino a costruire quello che ora è conosciuto come The Magic Castle. Creata questa Magic House, Milt si rese conto però che non c’era nessun club e allora convinse il fratello che forse era il momento buono per far risorgere l’Accademia Magica. Il defunto Bill Jr ne divenne il Presidente a vita.
Commenti
Posta un commento