Four aces production by J.Mendoza
Four aces production
(by J.Mendoza)
EFFETTO:
Una produzione classica dei quattro assi nello stile di John Mendoza.
SETUP:
Posizionare in cima al mazzo i 4 assi e a seguire tutte le altre carte rimanenti.
ESECUZIONE:
Dopo aver effettuato alcuni falsi miscugli e dei falsi tagli, portiamo, con un’alzata multipla, due assi dalla parte superiore a quella inferiore del mazzo ed eseguiamo un altro miscuglio che lasci inalterata la posizione sia dei 2 assi sulla cima del mazzo che quelli sotto.
Per portare 2 assi da sopra a sotto il mazzo, eseguiamo un break sotto le prime 2 carte, quindi asportiamo, dalla parte inferiore, circa la metà del mazzo, posizionandola sopra le carte del break. Riposizioniamo la metà del mazzo, rimasta sotto il break, sopra il resto del mazzo. In questo modo abbiamo sistemato 2 assi sopra il mazzo e 2 sotto.
Tagliamo a metà il mazzo sul tavolo eseguendo uno (*)“Slip Cut” e tenendo in break la carta asportata. Torniamo sopra alla metà mazzo che ha la carta al break, con l’altro mazzetto, ossia con quello dalla quale è stata asportata, la riprendiamo sotto e separiamo nuovamente i due mazzetti. Ora nel mazzetto di sinistra abbiamo 2 assi nella parte inferiore, mentre in quello di destra uno in cima e l’altro sotto.
Eseguiamo un riffle con il pollice nel mazzetto di destra, lasciamo scorrere circa metà mazzo e ci fermiamo. Ora la mano sinistra lascia scorrere solo l’ultima carta dal fondo e la incastra nel mazzetto di destra che riprende a scorrere sino a fermarsi con un break sotto la prima carta. Ora lasciamo scorrere nella mano sinistra circa metà mazzo e vi introduciamo l’ultima carta del mazzetto di destra e sopra di essa posizioniamo il resto del mazzetto di sinistra.
Commenti
Posta un commento