RESET by Caleb Wiles
RESET
by Caleb Wiles
EFFETTO:
Si prendono quattro Jack e una volta mostrati vengono deposti sotto l’astuccio delle carte. Dal mazzo preleviamo quattro carte qualsiasi e dopo averle mostrate, magicamente una ad una diventano i quattro Jack ma ad uno schiocco delle nostre dita ritornano ad essere 4 carte qualsiasi. Prendiamo le carte sotto l’astuccio e mostriamole essere i quattro Jack. Ancora una volta ad un nostro piccolo gesto magico i quattro Jack si trasformano nei quattro Assi.
ESECUZIONE:
Prendiamo tre Assi come nella foto 1 e mettiamoli sopra la cima del mazzo, e sopra questi i quattro Jack.
Siamo pronti per iniziare la routine.
Prendiamo il mazzo di carte e sfogliamo le prime quattro, girandole di faccia per mostrare al pubblico i quattro Jack. Questo movimento ci permette di creare una copertura anteriore al mazzo così da permetterci di prendere un “Break” sotto le successive tre carte, ossia i tre Assi.
Mostrati i quattro Jack, li riponiamo faccia in alto sul mazzo come per appaiarli, ma successivamente li allontaniamo ancora una volta dal mazzo eseguendo un “Add on Move”, ossia addizioniamo sotto i Jack, i tre Assi tenuti al break e l’intero mazzetto viene tenuto in "Biddle Grip" nella mano destra.
Torniamo dorso in alto uno alla volta i quattro Jack sulla cima del mazzo, rigirandoli uno ad uno fino ad arrivare all’ultimo che verrà depositato faccia in alto con il carico dei tre Assi sottostanti e immediatamente dopo verrà rigirato dorso in alto.
Tenendo le carte appena prelevate faccia in alto, portiamo la prima sotto ed eseguiamo una “Elmsley Count” per mostrare le quattro carte nere (ma anche rosse sarebbero andate bene).
Terminata la conta, portiamo le prime due carte del mazzettino faccia in alto, sotto e giriamo dorso in alto il tutto.
Giriamo faccia in alto la prima carta nera, quindi la rimettiamo di dorso e schiocchiamo le dita. Usando una “Bouckle Count” o un “Push off” giriamo faccia in alto tutte le carte tranne l’ultima e mostriamo come la carta nera precedentemente mostrata si sia trasformata in un Jack. Ritorniamo tutte le carte dorso in alto e posiamo solamente la prima sul tavolo, ovviamente dorso in alto. Sarà una carta nera ma per lo spettatore sarà il Jack appena visto e che noi abbiamo girato faccia in alto in quadrupla presa.
Prendiamo quindi l’ultima carta da sotto il mazzettino, mostriamo come essa sia un’altra carta nera e posiamola dorso in alto sopra il mazzetto. Eseguiamo ancora una volta una “Bouckle Count” all’ultima carta e giriamo in tripla presa le prime tre carte. Anche la seconda carta nera è diventato un Jack.
Ritorniamo la tripla presa dorso in alto e togliamo la prima carta dorso in alto ponendola sopra quella già sul tavolo e antecedentemente tolta.
Ora per il pubblico siamo rimasti con due carte nere ma in realtà tra le nostre mani abbiamo tre carte, una carta nera e i due Jack che hanno già visto depositare sul tavolo.
Con le tre carte rimaste (due per lo spettatore), dobbiamo eseguire una conta per riuscire a mostrare ancora due Jack.
Giriamo faccia in alto la prima carta e mostriamo quindi una carta nera. Ritorniamo quest’ultima dorso in alto sopra le altre. Ancora una volta eseguiamo una “Bouckle Count” all’ultima carta e giriamo in doppia presa le prime due mostrando come la carta nera si sia trasformata in un Jack e senza sosta sopra la doppia giriamo faccia in alto, giriamo, sempre faccia in alto anche l’ultima carta rimasta mostrando come anche essa fosse diventato un Jack.
Torniamo ora le tre carte (per lo spettatore i due Jack) dorso in alto e posiamo il tutto sopra le due carte dorso in alto già sul tavolo.
Lo spettatore avrà visto quattro Jack, ma, girando ancora una volta il gruppetto di carte faccia in alto ed eseguendo una “Elmsley Count”, mostriamo ancora una volta quattro carte nere o rosse che siano, e i Jack ancora una volta sono spariti. Posiamo queste carte sopra il resto del mazzo.
Ora recuperiamo il mazzetto sotto l’astuccio.
Dobbiamo eseguire una conta ottica per mostrare i quattro Jack che in realtà sono due. Prendiamo quindi in “Biddle Grip” le 5 carte (quattro per lo spettatore) e iniziamo a prenderle una ad una con l’altra mano, quindi la prima, la seconda e la terza. La quarta la giriamo in doppia e mostriamo il Jack. Torniamo la doppia presa dorso in alto sulle altre carte del mazzettino, quindi proseguendo con fluidità posiamo dorso in alto la prima carta ossia un asso anche se lo spettatore crede essere il Jack appena visto.
Ora peliamo la prima carta tenendola dorso in alto e mostriamo la faccia dell’ultima carta del mazzettino.
Giriamo dorso in alto il mazzettino e lasciamo sul tavolo la prima carta sempre dorso in alto, un altro Asso ma per il pubblico ancora una volta un Jack. Mentre posiamo la carta sul tavolo giriamo faccia in alto quella singola nella mano destra e mostriamo un altro Jack e subito lo depositiamo dorso in alto sui due Assi già sul tavolo. Per ultimo giriamo la doppia faccia in alto rimasta nella mano sinistra e posiamola sulle altre carte sul tavolo.
Bene recuperiamo le carte sul tavolo e girandole faccia in alto mostriamo magicamente eseguendo una “Elmsley Count” che i Jack si sono misteriosamente trasformati in quattro Assi.
Commenti
Posta un commento