Roll the dice
Roll the dice
Carta al numero
Effetto:
Lo spettatore dopo aver mescolato le carte, lancerà i dadi e sommando i valori usciti in 3 step diversi di lancio, al numero finale corrisponderà come posizione nel mazzo una carta , la carta scritta nella premonizione in un mazzo mescolato da mani estranee.
Esecuzione:
Occorrente:
due dadi - un mazzo di carte - un foglietto su cui scrivere - una penna
Facciamo mescolare il mazzo ad uno spettatore, quindi appena fatto lo apriamo a nastro faccia in alto sul tavolo come per voler mostrare che le carte sono veramente mescolate, ma in realtà e segretamente, adocchiamo l’ottava carta dalla cima del mazzo che in questa fattispecie è il 5 di cuori.
Quindi prendiamo un foglietto, scriviamo la nostra previsione, ossia il 5 di cuori, lo ripieghiamo e mettiamo il foglietto nell’astuccio delle carte sempre in vista.
Adesso lo spettatore prenderà in mano i dadi ed effettuerà un primo lancio che nel nostro caso darà
come risultato 3 + 3.
Ora sceglierà uno dei due dadi appena lanciati e mostrerà la faccia opposta al numero che era in vista. In questo caso qualsiasi dado avesse scelto la faccia opposta al 3 sarebbe stato comunque un 4.
Dovrà quindi sommare al 3+3 di prima anche il 4 che ci porterebbe ad un totale di 10.
Ultima cosa dovrà rilanciare il dado appena girato e da questo lancio, nel nostro caso esce 1. Arriviamo così ad un totale di 11.
In virtù del numero sommato, ossia 11, portiamo via dalla cima del mazzo contandole una ad una dorso
in alto, undici carte.
Fatto questo riportiamo l’attenzione sui dadi dicendo che la loro somma attuale ossia 3+1 da 4 come risultato. Togliamo quindi, partendo dalla prima della pila delle 11 carte, le prime tre carte e prendiamo la quarta.
Giriamola faccia in alto e mostriamo quindi il 5 di cuori che misteriosamente corrisponderà alla premonizione scritta antecedentemente sul foglietto, piegato e custodito nell’astuccio.
Commenti
Posta un commento