J. Luis Rubiales Tour 2016


J. Luis Rubiales

Gianluigi Sordellini
Italian Tour 2016

Il secondo appuntamento con la magia spagnola, proposto dall’U.M.I. Università Magica Internazionale, è stato l’artista Juan Luis Rubiales.
JUAN LUIS RUBIALES, ha iniziato la sua magia fin da bambino e successivamente ha studiato direttamente dal Alcuni maestri maghi. Tamariz è stato il suo mentore, e Juan ebbe la fortuna di incontrarlo e di essere in contatto con lui da quando aveva 14 anni. Oggi Juan ha 36 anni, e non è solo uno studente di Tamariz, me ne è anche un buon amico. E 'l'anno creativo per Juan: egli è un membro della "Escuela Mágica a Madrid" (Magica Scuola di Madrid), ed è assistente presso il prestigioso "Jornadas catomágicas del Escorial. Si esibisce con la sua straordinaria magia con monete e coltellini, creando una nuova tecnologia di questa forma d'arte, sviluppando alcune routine originali e tecniche di sua invenzione. 
Testimonianze: "Lui è molto creativo, che ha uno stile autentico e unico. Come mago è autentico e genuino, un vero e proprio prodigio.
Grazie a Juan per quello che sta facendo ". JUAN TAMARIZ " Infine, Juan Luis Rubiales, ha condiviso
i suoi segreti magici. E 'una buona giornata per tutti i fan della moneta magica. Juan Grazie. " LUIS PIEDRAHITA "La sua magia è assolutamente brillante." WILLIAM KALUSH "Sono molto eccitato vedendo la magia di Juan Luis Rubiales e il suo nuovo DVD.
Lui è un grande mago ". ERIC MEAD Il Tour italiano voluto fortemente dal Presidente U.M.I. Gianluigi Sordellini, aveva lo scopo di presentare la magia di Juan Luis Rubiales, al mondo magico italiano, ma non attraverso i suoi DVD, ma attraverso un incontro con lui, per capire oltre il suo modo di fare magia, ma anche chi è realmente Juan Luis rubiales.
Il tour inizia come prima tappa presso la sede S.M.I., Società Magica Internazionale di Melegnano (MI), presieduta da Lorenzo Orlandi.




Molte le presenze intervenute all’evento, tra le quali anche nomi di rilievo nazionale della magia italiana.

Scoprire la magia di Rubiales è stato bellissimo e interessantissimo, ma ancor più lo è stato scoprire quanta umanità albergasse in lui.
Il suo modo di essere ha meravigliato più della sua magia. Un uomo pronto a sentire ma anche a regalare la sua magia ai più bisognosi.
Il tour prosegue facendo tappa a Monselice presso la sede Regionale del CMI Veneto, presieduta da Andrea Veronese, che da tempo collabora alle iniziative dello SMI e dell’UMI ultimamente.
Segue una tappa presso l’AAMS della Repubblica di San Marino, presieduta da Gabriele Merli.

Ci avviciniamo al centro Italia con la tappa presso il Tempio della Magia di Pescara presieduto da Smeraldo Ferri Franchini, Qui si verifica un’evento al quale i miei occhi hanno assistito per la prima volta dopo 40 anni di magia.
Terminata la conferenza, e dopo aver insignito lo stesso Rubiales della carica di socio onorario del Tempio della Magia, la sala si stava svuotando per potersi recare al ristorante. Tutti hanno preso qualcosa del materiale che l’artista vendeva a fine conferenza, tranne due ragazzini, che voltando le spalle, e dopo aver salutato, si apprestavano ad uscire. Rubiales richiama la loro attenzione, e puntandogli due dita contro, le flette verso di lui in segno di richiamo, facendo riavvicinare i due ragazzini alla scrivania dove lui ancora era seduto.
Prende circa 100 euro di routine in download e ne fa dono a questi ragazzi. E’ inutile dire la felicità leggibile negli occhi dei ragazzi.



Avvicinatomi a Rubiales, ho espresso la gioia nel suo gesto, e lui rispose:
.........so cosa vuol dire andare via senza un giocattolo per un ragazzino.......................................
Ovviamente è inutile dire che la pelle d’oca aveva preso il sopravvento, e ancor più vedendo gli occhi dello stesso Rubiales riempirsi di lacrime mentre lo diceva.
Il giorno dopo tappa presso la sede Nazionale dello S.M.I. Società Magica Internazionale
di Esperia (FR).
Arrivati accompagno lui direttamente al B&B del paesello, sito proprio a 50 metri dalla sede SMI, per farlo riposare.
Alle 17.00 circa iniziano ad arrivare da Frosinone e da Roma tutti gli amici maghi intervenuti per assistere alla conferenza.
Il momento si avvicina, salgo nella piazza antistante il club e mi incontro con Rubiales per portarlo giù alla sede.
Varca la soglia di ingresso, e il suo stupore supera ogni aspettativa. Un continuo dire “wow” da parte sua che era rimasto notevolmente preso e credo anche incantato dalla nostra sede, arrivando anche a dire ......la più bella sede magica che abbia mai visto.................
Inizia la conferenza con una attenzione veramente intensa. Terminata la stessa, anche qui abbiamo un fuori onda di Rubiales, ossia, prende le sue note di conferenza e le regala a tutti gli intervenuti.
Un’altro gesto che ha lasciato tutti senza parole.
L’incontro termina con una cena e con progetti futuri per l’UMI da realizzare in accordo con Rubiales.
Il giorno seguente ci salutiamo e lui si appresta per una giornata romana come turista per poi proseguire il giorno seguente per Torino dove termina il suo tour presso la sede del Bartolomeo Bosco presieduta da Salvatore Rapacciuolo.
Credo che il vero miracolo ora, sia dover raccontare in poche righe tutte le emozioni che ci sono state donate e regalate da Juan Luis Rubiales.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL GIOCO DELLE 21 CARTE

MISTER DISEAU

THE VERNON TOUCH

YIN & YANG

ED MARLO -Spectator Cut Aces

Progetto DENIS MOROSO

LA FORZATURA SENZA MANI

CHARLIER SHUFFLE

Sogno Magico Italiano